06/06/2010 UDACE – Gara di Porcia in Friuli: lamentele degli atleti per la sospensione.

La gara che doveva svolgersi domenica mattina 06 giugno 2010  a Porcia (in Friuli) è stata sospesa dagli organizzatori.
Le modalità e le motivazioni della sospensione non sono state gradite da parte di diversi atleti.
Pubblichiamo di seguito l’E-mail integrale inviata da Luca DE GRANDIS dove manifesta la sua disapprovazione:

“Domenica 06 giugno io, Alberto Nalesso e molti altri ci siamo recati, come da indicazioni del sito Udace, a Pordenone per partecipare alla corsa mattutina di Porcia! Arrivati lì con grande stupore di tutti abbiamo trovato solamente la moglie dell'organizzatore che candidamente ci ha detto: "La gara non si tiene perché venerdì sera non abbiamo trovato l'ambulanza per il seguito corsa!" Trovo la problematica anchecomprensibile, ma possibile che ci si deva ridurre a cercare l'ambulanza il giorno prima della corsa? Mi sembra da incosciente per un organizzatore!
Ma la cosa peggiore é che NESSUNO SI SIA ADOPERATO IL VENERDÌ SERA DI SCRIVERE QUALCOSA SU INTERNET E DI INFORMARE PIÙ
PRESIDENTI DI SOCIETÀ POSSIBILI CHE LA CORSA SAREBBE SALTATA!!! Io e moltissimi altri ci siam trovati a fare oltre 100km di strada per recarci a questa manifestazione e nessuno si é preoccupato di provare ad avvertirci per tempo!!
Faccio i complimenti all'Udace Friulano e agli organizzatori di Porcia per la pessima professionalità e finta passione dimostrata in questa occasione!! Mi auguro che, non essendo questo già l'unico episodio simile, le prossime gare vengano disertate dal maggior numero di atleti!!!

Luca De Grandis “

2 Commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto non devono mica fare loro la strada per recarsi alla gara,siamo noi che ci rimettiamo anche i soldi della benzina per andare fino a li!!!!!!!!!!
firmato
ciclisti udace

asd teamlenox ha detto...

E' comprensibile la Vostra disapprovazione.
Chi alla fine ci ha rimesso sono i cicloamatori che non hanno nessuna colpa della sospensione della gara.
L'UDACE dovrebbe prevedere una sanzione per quelle Società che sospendono la gara senza dare preavviso per tempo attraverso gli organi multimediali seguiti dai ciclisti (come, ad esempio, un avviso sul sito dell'UDACE).
La sanzione dovrebbe poi essere distribuita, sotto forma di rimborso spese, ai ciclisti che si sono presentati alla gara annullata.

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!