Gianmarco Agostini vince la 1^ tappa di Bordighera: Classifiche, Foto e Intervista.


Per le classifiche della prima tappa clicca su questo link --> Classifiche 1^ tappa Bordighera

Foto di Agostini e foto dei cronometristi sul Poggio (1^ tappa)



Venerdì 15 gennaio 2010 - Ciclismo: ottima prova per ciclista Gianmarco Agostini
Si è svolta oggi a Poggio di Sanremo la prima tappa della Tre giorni di Bordighera ed il campione del Mondo Gianmarco Agostini fa subito vedere di che pasta è fatto. Gianmarco transita per primo sul Poggio lasciando gli avversari a contendersi la seconda piazza.
Agostini cosa ci dici?
Nulla, sono di Castelfranco Veneto, sono sposato, in questi ultimi due anni ho vinto una sessantina di gare all’anno e mi sono laureato campione del mondo sia nel 2008 che nel 2009.
Da giovane ho fatto parte della nazionale azzurra e sono passato Professionista con Gianni Bugno, ma un tumore al cervello mi ha sbarrato la strada, per fortuna dopo anni di cure ed operazioni tre anni fa sono tornato a gareggiare e sono rinato, ecco le mie vittorie spero siano da sprone a chi ha la disavventura di incappare in situazioni poco fortunate, ma bisogna lottare.
Sei il nostro Armstrong?
“Ma, non so, adesso che lei lo dice mi piace nel mio piccolo pensarlo”
Di solito quando uno vince fa una dedica?
Certo, a tutte le persone poco fortunate ed al mio preparatore Sergio Introzzi che da anni mi segue e mi da consigli, sono sceso fino a qui soprattutto per lui, se lo merita.
Domani seconda tappa cosa succederà?
E’ una gara in circuito, io, come sempre cercherò di dare il meglio, questa maglia pesa un pochino, sono un po’ il faro della gara, come giusto che sia, ma tranquilli sarà dura battermi.
A domani dunque, il ritrovo alle ore 12 al Chiosco della Musica Lungomare Argentina. Partenza alle ore 13


5 Commenti:

steve65 ha detto...

Salve a tutti son steve 65 vi segnalo gli ordini d'arrivo della tre giorni di Bordighera, si trovano su www.cronoimperia.it. Per la cronaca i piazzamenti dei veneti
1 agostini (team adige) 1° CAT SENIOR
7 chiarolla (2 torri rovigo) 1° CAT VETERANI
9 zanetti igor (2 torri rovigo) 3°CAT JUNIOR
14 sgaravato luca ( iperlando ) 4° CAT VETERANI
16° lorenzin ruggero (fiordifrutta) 1° CAT GENT

trovate tutto l'ordine d' arrivo completo
CIAO

asd teamlenox ha detto...

Grazie Stefano!

GIUSEPPE CHIAROLLA ha detto...

per correttezza in quanto ero presente ,l'ordine d'arrivo "raggruppato"e' dovuto al fatto che noi veterani e gentleman abbiamo raggiunto il gruppo dei giovanotti e di conseguenza si e' formato il cosidetto MESCOLONE.....ma sia le partenze che gli arrivi sono da considerare separati anche perche noi siamo partiti 5 minuti dopo....questo solo per chiarezza nella lettura

asd teamlenox ha detto...

Ciao Giuseppe,
per prima cosa ti facciamo i COMPLIMENTI per l'ottima prestazione di Bordighera. Una vera sfortuna quella del guasto meccanico nella terza tappa perchè, francamente, dopo aver vinto le prime due tappe ti meritavi la vittoria finale.
In secondo luogo ti ringraziamo della precisazione. Effettivamente, non erano chiari i motivi di una classifica raggruppata.
D'altro canto noi avevamo disponibile quella fatta dalla "Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori" e quella abbiamo pubblicato.
Grazie Giuseppe!!!

giuseppe chiarolla ha detto...

grazie a voi per i complimenti ....e io ve li faccio per il Blog estremamente esaustivo e interessante...ciao

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!