2011/10/30 – Dopo il divorzio con UDACE nasce CSAINciclismo

Abbiamo già riferito delle grandi trasformazioni in atto nel mondo del Ciclismo Amatoriale. Anche C.S.A.In (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) dopo il divorzio con UDACE, annuncia la nascita di CSAINciclismo. Nasce anche il nuovo sito ( in costruzione) http://www.csainciclismo.it/ L’evento è spiegato in una Circolare del 24/10/2011:..

“Gentili Presidenti,

                             allegato alla presente, la Segreteria nazionale trasmette la circolare relativa all'affiliazione e tesseramento per l'attività CSAINiclismo che, come deliberato dal Consiglio Nazionale, è da quest’anno una specialità sportiva non più CSAIN-UDACE, ma solo CSAIn.

Non mi soffermo sulle motivazioni dell'interruzione del rapporto con l’UDACE, dovute a loro difficoltà di adattamento alle imprescindibili mutazioni dell’associazionismo e alle nuove normative dettate dall'ordinamento sportivo nazionale e ai disciplinati CONI. Conseguentemente a questa nuova situazione il Consiglio Nazionale, a tutela dell’attività dei numerosi praticanti, ha, suo malgrado, deliberato di costituire una rinnovata sezione ciclismo di CSAIn. Passaggio naturale: data la precedente esperienza e professionalità acquisita, sarà il Vice Presidente Nazionale Vicario Biagio Nicola Saccoccio(dimessosi da UDACE)   che ne curerà direttamente, in collaborazione con la rete dei responsabili territoriali,l'organizzazione, le regole e la disciplina.

Sono certo che tutti Voi saprete cogliere questa nuova opportunità, che passerà attraverso i Comitati territoriali CSAIn e, attraverso la vostra conoscenza del tessuto sociale e territoriale nel quale da anni operate, dare il giusto apporto, affinché vengano create sul territorio, rinnovate equalificate condizioni di operatività; utile la certezza che sul territorio resteranno operative un buon numero di già preesistenti Commissioni del Ciclismo.

Al riguardo, oltre che con la Segreteria nazionale, Vi invito a prendere contatto con il Vice Presidente Vicario Saccoccio (telefax 0771 501168 / 338 4521805 / 320 2376125 - saccoccio@tiscali.it - info@csainciclismo.it), affinchè l’apporto di tutti serva a superare quelle naturali difficoltà iniziali che sicuramente arriveranni in fase di avviamento strutturale di questo nuovo settore. Ma CSAIn di montagne ne ha scalate e altre vette ci aspettano; grazie all’apporto spontaneo, ma sempre organizzato e competente, dei responsabili territoriali, sono sicuro che andremo oltre le previsioni.

Grazie per la costante collaborazione e dedizione.

Il Presidente Nazionale

Luigi Fortuna”

Ecco la Circolare:

Scorri il documento,  clicca sul pulsante lente   per ingrandirle.

 

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!