2011/08/03- Malore al giro del Friuli morto Andrea Pinarello

Clicca sotto per ascoltare la notizia on line:
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tragedia in corsa al Giro del Friuli per cicloamatori. Durante la prima tappa Tavagnacco-Staranzano è morto Andrea Pinarello, della famiglia di noti produttori di biciclette e corridore lui stesso.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Pinarello si sia sentito male dopo il traguardo, poi si è ripreso e avrebbe rassicurato il personale sanitario, infine il malore fatale.
Andrea Pinarello, 40 anni, è responsabile del marketing della Pinarello holding spa, capogruppo della Cicli Pinarello, famosissima azienda trevigiana di produzione di bici da corsa e per il tempo libero, conosciuta in tutto il mondo, che ha fornito i mezzi a campioni del calibro di Indurain, Battaglin, Delgado, Riis, Bertoglio. Attualmente fornisce le biciclette al Team Sky e alla Movistar top team fra i professionisti.
Lui stesso è appassionato di corse ciclistiche. Organizza la granfondo Pinarello che ogni anno, a luglio, richiama a Treviso migliaia di appassionati.

Da ragazzo ha gareggiato con discreti risultati fino alla categoria juniores ed è stato anche giocatore di rugby. Lascia la moglie e due figli,  i fratelli Carla e Fausto, il papà Giovanni e la mamma Ida, tutti conosciutissimi a Treviso.

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Sono sconvolto da questa tragedia. Con Andrea abbiamo gareggiato assieme da giovani, frequentato la stessa università e ultimamente ci eravano rivisti in qualche gara amatoriale. Era una persona che ho sempre stimato: riservato, capace nel lavoro e attaccato alla famiglia. Che tu possa continuare a guidare i tuoi figli nei valori in cui hai creduto e che essi crescano fieri e orgogliosi del loro papà.
Alberto Causin

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!