2011/03/19 UDACE – Gara Zeminiana (PD): Video Veterani

8 Commenti:

Simone Italianjet ha detto...

Mi sembra che per il 4° posto ci sia una gran bella scorrettezza, tra l' altro andare da sx a dx è pure vietato dal regolamento nonchè molto pericoloso ....

Ciao Simone

Anonimo ha detto...

Ero molto indeciso se lasciare un commento ma penso sia doveroso ribadire che ciò che spinge i ciclisti amatoriali a competere la domenica deve essere la passione e l'umiltà nonchè la correttezza verso i propri amici/rivali. Oggi nella gara di Porcia nella volata per la vittoria sono stato letteralmente buttato fuori strada dalla stessa persona che nel video si vede commettere quella scorrettezza; pur di non farsi superare non ha esitato a scaraventarmi contro le macchine in sosta. Risultato: tutt'e due a terra, danni alle bici e alle macchine! Per fortuna nessuno si e fatto male seriamente ma siccome ci tengo a tornare in famiglia integro mi terrò alla larga da certi personaggi in futuro (anche se sarebbe meglio si tenessero alla larga da soli finchè si comportano in questa maniera)
Con amarezza
Alberto Causin Team Lenox

asd teamlenox ha detto...

Mi dispiace moltissimo di quello che è accaduto ad Alberto Causin. Oltre ad essere compagni di squadra siamo anche amici e credo di conoscerlo molto bene per poter affermare che in gara si è sempre comportato in maniera leale e corretta.
So che ha avuto danni seri alla bici, ha subito dei traumi fisici (fortunatamente non gravi) e sono state danneggiate delle vetture in sosta. Non essendo presente alla gara non sono in grado di dire se e in quale misura ci siano state scorrettezze e non voglio neppure sbilanciarmi perchè rischierei essere di parte. Tuttavia mi auguro che i giudici di gara e chi ha assistito all'incidente, possa scrivere e testimoniare se si è trattato di un semplice incidente o se c'è colpa e responsabilità di qualcuno per comportamento scorretto in gara. Grazie!

Alessandro Guiotto

Anonimo ha detto...

Io nel video non vedo scorrettezze.
Volata dritta fino a traguardo e deviazione sulla riga, lo si vede in ogni volata.

Per ieri non dico niente perchè non ho visto.
Pasqual mi ha detto che era davanti e ha preso la prima curva (quella a sinistra) tutto in destra, confermi ?

Andrea Costa

Anonimo ha detto...

ciao team lenox....volevo chiederti se hai anke i video delle categorie cadetti,junior,senior di zeminiana....grazie e complimenti per il blog.....silver.....

Anonimo ha detto...

Posso assicurare che lo spazio per passare c'era e ho scelto di andare a destra proprio per evitare di essere chiuso a sinistra dove era più logico passare per fare meno strada. In ogni caso se ci mettiamo a discutere di traiettorie il discorso diventa infinito, in realtà la scorrettezza è stata evidentissima come può testimoniare chiunque abbia visto. Detto questo non voglio polemizzare ulteriormente: nel nostro sport può accadere anche di sbagliare, l'importante sarebbe avere l'umiltà di chiedere scusa o meglio ancora evitare di ripetere certi errori che possono costare cari.
Alberto Causin

Anonimo ha detto...

Ora ho sentito anche Te, mi ha fatto molto piacere.
Continuo comunque a non schierarmi dato che personalmente non ho visto e neanche parlato con qualcuno che ha visto, CONCORDO PERO' con quello che scrivi, è assurdo partire da casa per andare a divertirsi e tornare indietro (sempre che la fortuna ci assista, perchè potrebbe anche andare peggio) con fasce, cerotti e la bici rotta.
Quando una vittoria o un piazzamento prendono il sopravvento sui valori dello sport, allora, come diceva Ginettaccio: "l'è tutto sbagliato, tutto da rifare"

Andrea Costa

asd teamlenox ha detto...

Ciao Silver,
SI, ho anche spezzoni di video di Jun/Sen della gara di Zeminiana ma devi avere un po di pazienza perchè per montarlo e caricarlo su YouTube ci vogliono all'incirca 4 ore (circa 1 ora per caricare ogni minuto di video). Stasera vedo di montarlo, stanotte lo carico e domani spero di pubblicarlo. Ciao

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!