2011/02/19 UDACE – Gara di Lasize: commenti e cronaca di Ivan Cristofaletti.

Documento inviato da Ivan CRISTOFALETTI su spunto del commento del “Limeta”. Grazie!

“GRANDE LA PRIMA IN TERRA VERONESE

Grande giornata a Lazise, un ottimo inizio per la stagione veronese.
Il sole splendente, i 16 gradi di temperatura, il panorama che da una parte offre il Lago di Garda e dall'altra le colline dell'entroterra ricche di coltivazioni di olivi e vigneti ma soprattutto grazie al preziosissimo contirbuto del comune di Lazise, della polizia municipale ed all'accurata organizzazione della asd Avesani,  i ben 362 ciclisti hanno potuto invadere le strade in assoluta sicurezza ed è stato quindi uno spettacolo vedere sfrecciare i vari serpentoni colorati delle rispettive categorie.
Grazie pure al grande lavoro degli operai del comune di Lazise che, causa un'inverno inclemente freddo e piovoso "distruggitore di strade", hanno dovuto coprire molte buche sulla sede stradale anche se in alcuni tratti, nonostante il certosino lavoro, il manto stradale non ha potuto essere in perfette condizioni.
Per parlare della gara in sé i vari LAI, GUIDOLIN, BENEDETTI, LORENZI, QUAGLIARDI e PEGORARO, hanno onorato da subito le nostre strade con le loro rispettive vittorie.
I primi a dare il via alla manifestazione sono stati gli “ever green” dei super, e da subito alè scatti contro scatti, alla fine, però due maglie rosse si sono involate a giocarsi la vittoria, una dell’elisa di Guidolin e l’altra quella di campione veneto del Lai (avesani), la volata per i posti d’onore vede i fratelli Cavazzana, Pegoraro, Faccioli e Donatello.
Alle spalle dei super erano partiti i gentleman e anche li, alè a blocco, alla fine da segnalare un grande ritorno alla vittoria del nostro Tiziano Benedetti (turnover) che alza le braccia al cielo nella volata a due, alle spalle il solito Puggia che supera Meggiolaro e Verza.
Alle 14 e 45 è la volta dei veterani e lì da subito tre super atleti come Lorenzi, Zanoni ( Zen air ) e Chiarola dominano la scena. All’arrivo sarà l’ex iridato Lorenzi a gioire ai danni della locomotiva umana (Chiarola è dovuto tornare ai box per foratura), alle loro spalle arriva Parise e Zanoni (fimap).
L’ultima partenza di giornata è stata quella dei cadetti junior e senior, e anche lì da subito una fuga ha caratterizzato quasi tutta la gara. In evidenza, il nuovo Aldegheri,  Braggio , Bertolini, Vezzani, Tessari e l’iridato Sergio Renato che essendo ancora al 50% ha dimostrato che non porta quella maglia per caso. Alla fine però arriveranno in quattro e sarà Pegoraro ad alzare le braccia, ai danni del duo della new line cicli pozza e cioè il bufalo ed il piccolo lord (salgarolo) con Quagliardi, alle loro spalle uno splendido Mussetto con Tubini e per finire una volata regale per spartacus Beccaro che con Lazzarotto, Vezzani e Fasoli chiudono la giornata ciclistica di Lazise.     

 

Ivan Cristofaletti, asd Avesani
( organizzatore pure delle Baldo Bike )”

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!