26/09/2010 UDACE – Fossalta di Trebaseleghe (PD): Cronaca

Pubblichiamo articolo con la sintesi della gara. L’autore dell’articolo è Roberto VECCHIATO. Grazie!

Immag093 “Si è svolta ieri, domenica 26/09/2010, a Fossalta di Trebaseleghe la finale del Torneo delle Province di 2^ serie.
La manifestazione organizzata dall'ASD Massanzago e dall'Asd S..Eufemia , ha visto al via quasi 200 atleti provenienti da tutto il Veneto.
La prima gara a prendere il via era quella dei Gentleman , che si davano battaglia fin dal primo chilometro. Dopo un lungo batti e ribatti, si staccavano 7 atleti che mettevano tra loro ed il gruppo circa 1 minuto e mezzo e si diputavano la volata finale che vedeva trionfare Sergiano Stefano delle Blubike su Bergamin Renzo e Bonaventura Renzo.
Nella gara dei Supergentleman non riusciva a prendere corpo  nessuna fuga . Molti batti e ribatti ma la soluzione era una volata generale che vedeva trionfare il capoclassifica Gallo Adriano della Vinicola Balan per i Super A e il Presidente del Torneo delle Province , Malinpensa Sergio della Mas, per i Super B (nella foto accanto).
Una menzione particolare per quest'ultimo che dopo una stagione densa di infortuni è riuscito a coronare meritatamente, il suo sogno di vittoria proprio nell'ultima prova del Torneo.
Era poi la volta dei Cadetti-Junior e Senior con al via una sessantina di atleti tra cui il fresco Tricolore di categoria Nalesso  Alberto della Garpell.
Anche qui media elevata e nessuna fuga , quindi volata finale che vedeva prevalere il vicentino Muzzolon Nicola della Cicli Pozza per i Senior e il portacolori del Benato Bikes,  Marin Mirco per i Cadetti -Junior. Quest'ultimo si aggiudicava anche la maglia della classifica finale della sua categoria.
Ultima gara quella dei Veterani. Anche qui solito copione, velocita molto sostenuta, fughe e controfughe e  volatona finale che vedeva trionfare l'ex tricolore Sachespi John della Cicli Bassan su Pasqualato Massimo dell'Asd S. Eufemia.
Ottima l'organizzazione della gara diretta da Bortolato e Vecchiato in collaborazione anche con Asd Fossalta CFC, e la giuria con a capo l'onnipresente Andreose.
Con questa gara si è chiuso un Torneo di 2^ serie che ha visto al via delle propie gare una media di 180-190corridori, cosa non da poco per  una categoria molto discussa e bistrattata , ma che da a molti veri "cicloamatori" la possibilità di fare quel piazzamento che nelle gare normali gli è negato da ex dilettanti, professionisti e quant’altro.
Un arrivederci quindi al prossimo aanno nella speranza di incrementare il lavoro del 2010.”


Gallo Adriano vincitore super A con Miss e Bortolato

Sergiano vincitore Gentleman

Immag088 Immag084

Sachespi John vincitore veterani

Malinpensa S. vincitore Super B

Immag105 Immag093

Volata  Gentleman Sergiano

Volata Veterani Sachespi

Immag075 Immag100

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!