13/05/2010 JUNIORES – Paolo Simion perde la prima posizione a causa della squalifica.

Era nell’aria. L’atleta Juniores di Martellago che corre con l’U.C. Giorgione di Castelfranco Veneto ha pagato dazio a seguito della squalifica di due giornate. Pur restando saldamente in testa per numero di vittorie, ai punti è stato superato. Riportiamo l’articolo di CiclismoWeb:

“Che il traguardo di Loano fosse prestigioso gli juniores italiani lo sapevano e hanno lottato fino alla fine per conquistarlo: ci hanno provato in tanti, compreso il campione europeo Luca Wackermann ma i più forti sono stati Andrea Manfredi e Michele Viola. Giusto dunque l'arrivo a due sul rettifilo d'arrivo affacciato sul mar ligure: a spuntarla è stato il giovane lucano, ma Andrea Manfredi, con i punti conquistati proprio a Loano, può consolarsi con la vetta della Challenge Ciclismoweb juniores.
E non è un risultato da poco, visto che si tratta del primo cambio al vertice dopo la lunghissima egemonia di Paolo Simion, un cambio che ha portato nelle posizioni di vertice anche Michele Viola, ora appaiato in seconda posizione proprio con il trevigiano; alle loro spalle la graduatoria si conferma apertissima con quasi tutta la "Top Ten" racchiusa in poco più di 15 punti.
Qualcosa si muove anche nella classifica per vittorie, dove Senni e Viola hanno sfondato il muro dei due successi che accomuna diversi atleti e si sono portati all'inseguimento delle 5 vittorie firmate da Simion.”

Classifica a punti

image

Classifica per n. vittorie

image

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!