30/10/2010 UDACE – Classifica finale giro della Provincia di Belluno 2010
Per vedere o scaricare tutte le classifiche in PDF clicca qui –> Classifiche giro Provincia di Belluno 2010.pdf
24/10/2010 UDACE – Gara Santa Teresina (TV): Classifiche
Gara caratterizzata dalla pioggia che ha determinato una scarsa partecipazione di atleti. Sono state fatte 2 partenze: la prima partenza con Gentleman, Super A, Super B e Donne; la seconda partenza con Cad/Jun, Senior e Veterani.
Cad/Jun
Senior
Veterani
Gentleman
Super A
Super B
Donne
23/10/2010 UDACE – Gara Caorle: video degli arrivi
23/10/2010 UDACE – Gara di Caorle (VE): Classifiche
Gara di 100 Km che ha visto ai nastri di partenza ben 285 corridori.
17/10/2010 GRANDI GARE – Gara di Inzago (MI): Classifica
Malgrado la pioggia e il freddo la gara è stata effettuata lo stesso.
Partiti in 27 sono arrivati in 21. Da segnalare la presenza del veneto Diego SIMEONI della MEM Team Racing che si è piazzato al 7° posto. Premiazione ricchissima (ricordiamo che il montepremi era di 3.100 Euro).
Pubblichiamo la classifica e, essendo l’ultima delle “Grandi Gare” in Lombardia per il 2010, anche il commento di G. Brancaccio. Classifica e commenti sono di proprietà del sito http://www.ciclismoaltomilanese.it
Il commento di G. Brancaccio
“Gara di chiusura del calendario Fumarefamale-Giroingiro, ancora una volta si gareggia ad Inzago con base al centro sportivo che è ormai meta consolidata per tutti gli affezionati del circuito Mariottiano. Piove, ma ormai tutti sanno che si corre e chi arriva non si pone neppure il problema, la curiosità non è di vedere se si gareggerà, ma in quanti si partirà, alla fine sono 27, un buon numero viste le condizioni, la provenienza più lontana è Treviso con a ruota Modena, se ci si pensa ti vengono in mente tante cose ma meglio non toccare altri argomenti. Dopo una verifica preliminare con i partecipanti, Si decide di comune accordo di ridurre di due giri portando i Km a 108 contro i 126 previsti. Battesimo "Giroingiro" per i fratelli Cristian e Lorenzo Perotti, pavesi con tessera FCI del CR Ligure, i quali, per non sbagliare se na vanno subito prima della conclusione del primo giro e ne percorreranno altri 5 con una cronocoppie, un giro in più di quante ne servivano per vincere il ricco TV posto al 5 passaggio, a loro si accodano altri 5 concorrenti e per il resto del gruppo la vicenda è definita. Dei sette al comando, cadono Mascheroni Michele, Aldo Bino e Cristian Perotti, Michele ha la peggio ed i tre perdono contatto, il solo Cristian Perotti può riprendere a pedalare,riuscendo a rientrare giusto in tempo per accodarsi ai quattro battistrada proprio in vista dell'arrivo. A disputare la volata, senza storia, sono nell'ordine: Codenotti, Manzini, Benigni e Perotti Lorenzo, pià staccato Perotti Cristian, dicevamo, senza storia perchp se ti porti un signor velocista al traguardo sai che lotti per il secondo posto. Una citazione particolare per Giorgio Gervasoni(Gervatel), quando l'ho visto alla partenza mi dice scherzando.."zitto, non dire ciò che stai per dire, lo so benissimo, ma non sono matto, questa settimana mi sono allenato con Ponzoni(un ottimo elite ndr) 4 ore", al primo passaggio non era gia più in gruppo, bravo lo stesso Giorgio, correre una gara di 120 Km è già difficile, sotto l'acqua poi entrano in gioco tanti altri fattori, ma tu hai voluto provarci mescolandoti ai "corridori" e loro non hanno avuto pietà menando da subito! Ho fatto questa citazione solo per mandare un messaggio, chi deve capire ..capirà! Premi per tutti e arrivederci al prossimo anno.” |
17/10/2010 UDACE – ANNULLATA la gara di Santa Teresina di Noventa di Piave (VE)
DI DOMENICA 17 OTTOBRE 2010 E' STATA
SEGUIRA' VOLANTINO CON IL PROGRAMMA
17/10/2010 UDACE – ANNULLATA la gara di Massanzago (PD)
DI DOMENICA 17 OTTOBRE 2010 E' STATA
SEGUIRA' VOLANTINO CON IL PROGRAMMA
16/10/2010 UDACE – Gara Busco di Ponte di Piave (TV): Classifiche.
15/10/2010 – Bici d’altri tempi: il Biciclo.
La fotografia si presume eseguita verso il 1890. Le corse su bicicli e su tricicli non appassionano ancora le folle, tutt’ al più le divertono. Il libro d’ oro dei campionati Italiani inizia tuttavia con la data del 1884, anno in cui Giuseppe Loreta si aggiudica il titolo in biciclo su pista. Pare certo che il primo “bicicletto” con trasmissione a catena sia stato costruito in Italia nel 1884, da Costantino Vianrone di Borgato Torinese. L’anno successivo Edoardo Bianchi inizia la costruzione a Milano di un bicicletto la cui sagoma è simile a quella della bicicletta moderna.
Foto e articolo tratti da “Cento anni d’ Italia” supplemento del Resto del Carlino 1970-71.
28/10/2010 - Conferenza sul doping presso il Liceo Scientifico “Giordano Bruno” di Mestre
Pubblichiamo l’invito alla Conferenza sul doping pervenuto dal Presidente del U.C. Arcobaleno Mestre Mauro Flora. Grazie!
Per vedere e scaricare il pieghevole in PDF clicca qui: –> Depliant Conferenza sul doping del 28-10-2010
Ecco l’E-mail inviata da Mauro Flora e, subito sotto, il pieghevole con il programma e le specifiche della Conferenza.
“Buongiorno a tutti,
Giovedì 28 ottobre alle 11 in una scuola Superiore di Mestre si terrà una conferenza sul doping. Allego il pieghevole. La Preside desidera che l’ingresso sia “controllato”; quindi per partecipare mi dovete segnalare il/i nominativo/i. Così i bidelli vi faranno entrare.
A presto mauro flora”
12/10/2010 UDACE – Torneo delle Province di 1^ serie: Classifiche dopo 11 gare
Ricordiamo che tutte le classifiche possono essere visionate anche sul sito dedicato: http://www.torneoprovincevenete.it
10/10/2010 UDACE – Gara di Strà (VE): classifiche
Classifiche fornite da Laura DRIGO. Grazie!
Gara caratterizzata dalla partecipazione di Claudio CHIAPPUCCI “El Diablo”.
10/10/2010 GARA INTERESSANTE: Inzago (MI): classifiche
Pubblichiamo le classifiche della gara interessante che avevamo segnalato in Lombardia
(Fonte: http://www.ciclismoaltomilanese.it)
Per vedere le classifiche in PDF clicca qui—> Classifiche gara Inzago (MI) del 10-10-2010