10/09/2010 – Thomas Casarotto ciclista del GS Generali cade durante la 3^ tappa del giro del Friuli ed è gravissimo.

E’ con grande tristezza che diamo questa brutta  notizia.
Contrariamente a quanto comunicato dai media ieri sera, la giovane promessa del ciclismo, Thomas Casarotto, del Gs Generali, non è morto anche se versa in condizioni gravissime all'ospedale di Udine dopo essere rimasto vittima di un incidente nel corso della terza tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia.

Riportiamo notizia del TGCOM delle 08.05 del 11/09/2010:

“E' "stabile e gravissima" la situazione di Thomas Casarotto, il giovane ciclista di Schio (Vicenza) vittima di una caduta nel corso del Giro del Friuli-Venezia Giulia. Lo ha riferito il portavoce della società Uc Arcobaleno Generali di Mestre, di cui Casarotto fa parte. In mattinata i medici del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Udine - dove il ciclista 19enne è ricoverato - faranno il punto della situazione con i genitori. Casarotto era caduto rovinosamente venerdì lungo una discesa, a Pesariis (Udine), dopo aver urtato una vettura parcheggiata a lato della strada. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e per questo era stato trasportato in elicottero al nosocomio friulano. In un primo tempo il presidente del gruppo sportivo, Mauro Flora, aveva diffuso la notizia della sua morte, che aveva smentito in seguito, sottolineando che Casarotto "è tenuto in vita dalle macchine''. La Arcobaleno Generali ha comunque ritirato la propria squadra dalla gara a tappe, mentre in mattinata è prevista una riunione tra le altre formazioni per decidere se proseguire o meno la competizione.”

11_21_gdv_f1_337_mediumVicentino, 20 anni, residente a Schio, Casarotto è considerato una grande promessa del ciclismo italiano. Ha iniziato con il ciclismo all'età di 14 anni, in forza alla Utensilnord Palladio Schio, e attualmente correva per il GS Arcobaleno Generali di Mestre (Venezia). Nel 2010 ha disputato il suo secondo anno tra i dilettanti, dopo aver vinto moltissimo a livello juniores e nelle categorie giovanili inferiori.

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/182099__travolto_in_gara_da_un_suv_ciclista_in_fin_di_vita/

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!