Gara a Capriate san Gervaso (BG) del 06-03-2010: Classifiche

Anche a Capriate, sabato 06 marzo 2010 Lorenzin e Agostini hanno lasciato il segno. 4° Agostini e 3° Lorenzin nelle rispettive categorie. Nella gara di Lorenzin sono arrivati alla fine solo in 7. Tutti gli altri sono stati fermati.


A quattro giri dal termine è stato comunicato in modo inequivocabile che tutto il gruppo di gara 2 (composto dalla quasi totalità dei corridori) dopo essere stato superato dall’auto di FINE GARA sarebbe stato escluso dalla competizione. Tale decisione è stata presa dopo che il distacco dai 7 fuggitivi aveva superato i 5 minuti. L’intera carovana impegnava la strada per 7 minuti. Considerando che per compiere l’intero giro in media i corridori impiegavano 10-11 minuti, era evidente che la proiezione era quella di un doppiaggio nell’arco di poco tempo all’interno della stessa gara.
In contemporanea era in corsa anche la fascia dei giovani, dunque procedere con la gara senza intervenire sul gruppo di gara due avrebbe significato non rispettare il codice della strada, non garantire la sicurezza dei partecipanti e creare condizioni di corsa molto confuse.
La decisione presa se pur drastica ha permesso a gara uno di svolgersi regolarmente e ai corridori di gara due in fuga di completare la corsa in modo regolare.

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!