Sabato 06-03-2010: ELITE UNDER 23 - GIRO DELLE TRE PROVINCE

Un ordine d'arrivo che da lustro agli atleti che stiamo seguendo. Intanto complimenti a Viviani per la sua vittoria. Un atleta che tra poco passerà al professionismo.
Continuiamo a stupirci dei successi messi a segno dagli atleti  del Presidente Mauro Flora ("Generali") e il Team Lenox rinnova i complimenti.
Di Gomirato sentiremo parlare molto (dopo il primo posto di sabato scorso oggi un secondo posto)
viv1 Ordine di arrivo: km 162 in 3h 36' 50" media 44,827
1) Elia Viviani (Marchiol Orogildo) ,
2) Davide Gomirato (Zalf Dèsirèe Fior)
3) Rudy Dal Bo (Generali)
4) Lorenzo Mola ( Team Delio Gallina )
5) Gianluca Maggiore (Cicli Casati NGC Perrel)
6) Marcello Franzini (Lucchini Unidelta )
7) Massimo Graziato (Trevigiani Bottoli)
8) Marco Benfatto (Zalf Dèsirée Fior)
9) Mirco Nosotti (Cicli Casati NGC Perrel)
10) Michele Foppoli ( Team Delio Gallina)

A 8 Km dall’arrivo rimangono in 15 corridori, è un finale di corsa nervoso e combattuto da continui scatti che mettono a dura prova Viviani che nel gruppo di testa non ha compagni di squadra e fatica non poco a ricucire gli strappi. L’epilogo è però in volata, parte lungo Dal Bo ai 250 metri con Gomirato che lo affianca ma Viviani con una poderosa progressione salta tutti e vince nettamente. Un podio tutto veneto quello del 44° Giro delle Tre Province 1° Trofeo Città di Pioltello, applaudito oltre che dal folto pubblico anche dai tecnici nazionali presenti, Marino Amadori (Collaboratore Tecnico Strada Maschile Under 23) e Marco Villa (Collaboratore Tecnico Settore Endurance Maschile).Per Elia Viviani (classe 1989) si tratta della seconda vittoria stagionale dopo il successo ottenuto a febbraio con la maglia azzurra nella 7° tappa della Volta a Cuba. Campione Europeo in carica nella specialità dello “scratch” Viviani debutterà in aprile tra i professionisti nelle file della Liquigas. Sarà però il Campionato del Mondo su pista che si svolgerà a Copenaghen dal 24 al 28 marzo il prossimo appuntamento di Viviani alla caccia dell’unica maglia che manca al suo palmares, quella iridata.

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

OK DAVIDE!!! IL RITMO E' QUELLO GIUSTO....COMPLIMENTI!!!!!!
IL CAPITANO

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!