Il Giro del Ponente Ligure va a Pistis e Lanzo

Pistis e Lanzo, sono i vincitori delle due Fasce d’età del 1° Giro del Ponente Ligure. Hanno di fatto conquistato la leadership durante la disputa della terza gara di questo bel Giro del Ponente, quella con le salite più toste.
Oggi con l’ultima competizione in programma, un circuito durissimo ad Ospedaletti, hanno ancora una volta dimostrato il loro valore. La prima gara della mattinata, vedeva 21 atleti alla partenza della Fascia Adulti(Vet/Gent/Supergent/2°B). Già dal 1° giro, si notano le scaramucce dei Freno, Saccu, Giusta, Lo Curto e Di Pilato, che a più riprese attaccano il capo classifica Lanzo Marcello, che con fare sornione controbatte a sua volta, nell’arco dei 20 giri, si notano attacchi e difese con continuità, ma solo all’ultimo giro, il plotoncino di testa si sfalda sotto l’imperioso allungo finale di Marcello Lanzo, battuto Saccu, Lo Curto, Di Pilato e Camillò nell’ordine. Ottimo il 6° posto per Della Volta(1° dei Seconda Serie) e per Giusta(1° Gentleman), 11° per Bovo(1° Debuttante).
Nella Seconda corsa, quella dei Giovani (Cad/Jun/Sen), 25 concorrenti con grande atleti, al 2° giro, prova ad allungare Montanari, il maggior avversario di Pistis, che reagisce con la collaborazione dei compagni di squadra, Zanoni e Gagliolo, nelle successivetornate, notiamo l’allungo di un terzetto ben assortito, Zanetti(Campione del mondo Junior), Kondotras e Bruna, che portano la fuga sino all’inverosimile, per un guaio meccanico si stacca Bruna, poi la coppia guadagnano quasi 2’, e qui, ancora una volta Zanoni e Gagliolo tornano in testa a tirare per Pistis, che poteva compromettere la Finale.
Poderose trenate e ritorno alla normalità del vantaggio, 1’10”, insufficienti per vincere la classifica finale. Sprint esplosivo di Zanetti, sul Kondronas a seguire, Zanoni, Ballestri(1° Senior) Heydens, Montanari e Pistis, con Lanzo Giuseppe a ruota. 11° posto per il Cadetto Bertoldo. Nel primo pomeriggio poi, la premiazione finale e di giornata presso il Villaggio dei Fiori del gentilissimo Pier Luigi Catto e della sua segretaria, che con la collaborazione dei solerti dirigenti e autorità presenti hanno premiato, con premi di valore, i concorrenti più meritevoli.
Maglia Gialla a Pistis Roberto(Laigueglia Pacan), e Rosa per Lanzo Marcello(Ciclistica Bordighera), le categorie a Zanoni(Junior), Bertoldo (Cadetto), Giusta(Gentleman), Della Volta (2°Serie B).
Meritevoli di elogi ancora, Lo Curto (2° Veterano), Monteleone(2° Gentleman), Montanari(2° Senior), Zanetti(2° Junior).

0 Commenti:

Posta un commento

Tutti possono scrivre un commento purchè si firmino. Grazie!